Alle porte coi sassi. Storia e guida alle porte delle mura di Firenze PDF

Chievoveronavalpo.it Alle porte coi sassi. Storia e guida alle porte delle mura di Firenze Image

Siamo lieti di presentare il libro di Alle porte coi sassi. Storia e guida alle porte delle mura di Firenze, scritto da Luca Anichini. Scaricate il libro di Alle porte coi sassi. Storia e guida alle porte delle mura di Firenze in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788897142010
DATA 2010
NOME DEL FILE Alle porte coi sassi. Storia e guida alle porte delle mura di Firenze.pdf
DIMENSIONE 10,25 MB
AUTORE Luca Anichini

DESCRIZIONE

La storia delle porte delle mura di Firenze è strutturata su tre tematiche fondamentali: la realizzazione delle cinte murarie nei diversi periodi storici, il loro atterramento con Firenze capitale e la riscoperta di quanto rimasto fino ai nostri giorni. La seconda parte del libro verte sull'analisi dei lavori effettuati dall'architetto fiorentino Giuseppe Poggi. Vengono illustrati i lavori effettuati, corredati da progetti, disegni e foto dell'epoca. Nella terza parte, con l'ausilio di foto, viene proposto un itinerario di visita lungo tutto il perimetro dell'ultima cerchia muraria muovendosi in bicicletta a Nord dell'Arno e a piedi in Oltrarno, per riscoprire il fascino delle porte delle mura fiorentine.

Firenze: Siamo alle porte co' sassi ⋆ ANEDDOTICA - tech ...

Scopri Alle porte coi sassi. Storia e guida alle porte delle mura di Firenze di Luca Anichini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI

Storia e thriller alle Oblate - ilreporter.it

Nell'esplorare le piazze, i monumenti e le chiese di Firenze, sarà praticamente impossibile non incontrare i resti delle antiche mura e delle porte di accesso alla città. Talvolta sono indicate, talvolta invece è soltanto il nome della strada che ricorda ciò che un tempo circondava l'area ...