Il diritto all'ozio. Testo francese a fronte PDF

Chievoveronavalpo.it Il diritto all'ozio. Testo francese a fronte Image

Siamo lieti di presentare il libro di Il diritto all'ozio. Testo francese a fronte, scritto da Paul Lafargue. Scaricate il libro di Il diritto all'ozio. Testo francese a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788893460248
DATA 2016
NOME DEL FILE Il diritto all'ozio. Testo francese a fronte.pdf
DIMENSIONE 9,65 MB
AUTORE Paul Lafargue

DESCRIZIONE

Pubblicato sotto forma di articoli per la rivista "L'Égalité\

Testi in francese per principianti: Lettura e comprensione

Il diritto alla pigrizia (Le Droit à la paresse, 1883) è un pamphlet di Paul Lafargue, rivoluzionario francese di origini cubane e di ispirazione comunista.. Il testo, scritto dalla sua cella di prigione (nel 1880) e commentato in modo favorevole da Marx, muove un'aspra critica alla strana follia che si è impossessata di uomini e donne della società moderna: l'amore per il lavoro.

LIBRI CORRELATI

Free Il diritto all'ozio. Testo francese a fronte PDF ...

Nel luglio del 1880 viene amnistiato dal governo francese e quello stesso anno pubblica, sotto forma di articoli, quello che sarà il suo libro più noto, Il diritto all'ozio, scritto in prigione. Rientra a Parigi nel 1882 : insieme con Jules Guesde e Gabriel Deville , fonda il Partito Operaio Francese , combattendo le frazioni anarchiche, giacobine e blanquiste.