Quel che ho capito. Comprensione dei testi, prove di verifica, valutazione PDF

Chievoveronavalpo.it Quel che ho capito. Comprensione dei testi, prove di verifica, valutazione Image

Leggi il libro di Quel che ho capito. Comprensione dei testi, prove di verifica, valutazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Quel che ho capito. Comprensione dei testi, prove di verifica, valutazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788874662432
DATA 2006
NOME DEL FILE Quel che ho capito. Comprensione dei testi, prove di verifica, valutazione.pdf
DIMENSIONE 3,21 MB
AUTORE Mario Ambel

DESCRIZIONE

Il testo, inizialmente, inquadra il tema della lettura e descrive le caratteristiche essenziali del processo di comprensione con particolare attenzione alle modalità di apprendimento e alle relative difficoltà che si possono incontrare. Quindi affronta il problema dell'osservazione e della valutazione del processo di comprensione, esemplificando e discutendo le metodologie per realizzare e utilizzare sia prove e attività di verifica sia modalità di sostegno all'autovalutazione da parte degli allievi. In questo contesto vengono proposti esempi di rilevazione generalizzata delle capacità di comprensione e sono analizzate le metodologie delle più recenti indagini nazionali e internazionali.

6 brani con verifica sulla comprensione del testo ...

Quel che ho capito. Comprensione dei testi, prove di verifica, valutazione Il testo, inizialmente, inquadra il tema della lettura e descrive le caratteristiche essenziali del processo di comprensione con particolare attenzione alle modalità di apprendimento e alle relative difficoltà che si possono incontrare.

LIBRI CORRELATI

Quel che ho capito. Comprensione dei testi, prove di ...

Quel che ho capito. Comprensione dei testi, prove di verifica, valutazione Quel che ho capito. Comprensione dei testi, prove di verifica, valutazione ... esemplificando e discutendo le metodologie per realizzare e utilizzare sia prove e attività di verifica sia modalità di sostegno all'autovalutazione da parte degli allievi.