Manuale di geografia politica. Vol. 1: Geografia e geopolitica dello Stato. PDF

Chievoveronavalpo.it Manuale di geografia politica. Vol. 1: Geografia e geopolitica dello Stato. Image

Leggi il libro di Manuale di geografia politica. Vol. 1: Geografia e geopolitica dello Stato. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Manuale di geografia politica. Vol. 1: Geografia e geopolitica dello Stato. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788820489816
DATA 2004
NOME DEL FILE Manuale di geografia politica. Vol. 1: Geografia e geopolitica dello Stato..pdf
DIMENSIONE 1,27 MB
AUTORE Martin I. Glassner

DESCRIZIONE

Raramente la storia degli uomini ha assistito a una successione di eventi decisivi come quella che si è abbattuta su di noi, in uno spazio di tempo brevissimo. Gli sviluppi più straordinari sono stati quelli politici. Il crollo dell'URSS è certamente il più clamoroso. Il perfezionamento e l'allargamento dell'Unione economica europea è un altro evento di portata storica, perché rappresenta l'inizio, e non solo in Europa, della rinuncia volontaria e a lungo termine degli Stati Uniti a parte della loro sovranità. In una situazione radicalmente nuova come questa, anche la geografia politica deve rinnovare ottiche e focalizzazioni. Obiettivo di questo manuale è proprio quello di guardare con nuovi occhi al mondo nuovo che si sta aprendo.

GEOPOLITICA | Università degli Studi di Sassari

Dopo aver letto il libro Manuale di geografia politica.Vol. I di Glassner Ira Martin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

LIBRI CORRELATI

Manuale di geografia politica vol. 1 - Geografia e ...

Manuale di geografia politica. Vol. 1: Geografia e geopolitica dello Stato Glassner Martin I. edizioni Franco Angeli collana Geografia e società , 2004 Raramente la storia degli uomini ha assistito a una successione di eventi decisivi come quella che si è abbattuta su di noi, in uno spazio di tempo brevissimo.